Cieffe Odontoiatrica è da sempre attenta allo sviluppo tecnologico del settore dentale. Questa nostra attenzione ci permette di avere in dotazione le più moderne tecnologie di riferimento che ci garantiscono la possibilità di erogare un servizio ai nostri pazienti sempre più efficiente dal punto di vista della tempistica, dei costi e della predicibilità nel lungo periodo.
Come in molti altri settori lo sviluppo del digitale ha messo di fronte al futuro lo studio dentistico. Noi abbiamo fin da subito creduto in questa sfida acquisendo le migliori tecnologie disponibili sul mercato che oggi ci consentono di essere uno studio dentistico all’avanguardia e proiettato nel futuro.
Da Cieffe Odontoiatrica puoi trovare la telecamera intraorale che consente agli Odontoiatri dello studio di poter valutare con precisione lo stato di salute del tuo cavo orale dandoti la possibilità di visualizzarlo in tempo reale su uno schermo dedicato. Le spiegazioni che il nostro professionista ti fornirà saranno basate sulla visualizzazione chiara e inequivocabile di quello che è lo stato dentale, tu potrai facilmente comprenderle valutando direttamente ciò che lo stesso dentista vede insieme a te.
Attraverso l’utilizzo della telecamera intraorale puoi partecipare attivamente all'intervento o alla diagnosi monitorando il suo andamento. Ti sarà possibile visionare i trattamenti per affrontare le lesioni cariose o l'applicazione degli apparecchi fissi o mobili. Si tratta di una tecnologia davvero importante perché ti permette di diventare davvero consapevole del tuo stato di salute e dei passaggi necessari per sbrigare tutte le cure necessarie. I nostri specialisti ti illustreranno le varie fasi dell'intervento, rendendoti completamente partecipe al tuo stesso benessere.
Cieffe Odontoiatrica si avvale di strumentazioni sempre all'avanguardia nel campo diagnostico per garantire ai propri pazienti il miglior approccio terapeutico da seguire per la correzione delle anomalie del cavo orale eventualmente riscontrate.
La Cone Beam è uno strumento diagnostico importantissimo e preciso che permette di effettuare scansioni di rilevazione ossea e tissutale con la minima emissione di raggi.
La TAC Cone Bean è di fondamentale importanza quando il chirurgo deve pianificare interventi di implantologia o chirurgia orale al fine di valutare ogni minima situazione di morfologia ossea, nel caso specifico relativo all’estrazione dei denti del giudizio oppure ancora in una visione più generale di diagnosi completa dell’apparato della bocca con tutti i suoi distretti. Sempre in campo implantare, l’indagine Cone Beam è di fondamentale importanza per la realizzazione e la pianificazione degli interventi di carico immediato con la tecnica della chirurgia guidata.
Grazie poi alla TELERADIOGAFIA, un’applicazione della tac Con Beam, è possibile procedere alla progettazione degli apparecchi ortodontici per correggere le malocclusioni e l'allineamento dei denti.
Cieffe Odontoitrica ha come obiettivo la salute dei propri pazienti e del proprio staff per cui si adopera ogni giorno con protocolli di sterilizzazione volti ad ottenere un'igiene perfetta per accogliere i nostri pazienti in ambienti curati con le strumentazioni sterili e controllate in modo rigido.
Abbiamo adottato un metodo di ricerca e tracciabilità di ogni singolo strumento.
Lo studio dentistico tuttavia adopera anche strumenti monouso come bicchieri, cannucce aspirasaliva, tovaglioli e guanti in lattice, che vengono sostituiti al termine di ogni visita.
Cieffe Odontoiatrica dispone di un assetto organizzativo di grande efficienza che permette di coordinare al meglio le attività del personale.
Dedichiamo una grande e scrupolosa cura a tutte le manovre e procedure di disinfezione e sterilizzazione, sia degli ambienti sia degli strumenti, al fine di tutelare al meglio la salute del paziente, vero centro dell’intera nostra attività quotidiana.
L’impronta ottica digitale sostituisce a tutti gli effetti la vecchia rilevazione dell’impronta dentale effettuata tramite l’impiego di materiali siliconici, gessi, o altri materiali a questi affini. Tutti noi ricordiamo il disagio di una presa d’impronta tradizionale: la sensazione di soffocamento, i tempi di essiccazione del materiale utilizzato. L’impronta ottica offre delle opportunità di comfort e precisione davvero senza precedenti. Viene rilevata grazie all’utilizzo di uno scanner Intraorale collegato ad un software di alta precisione. L’immagine acquisita viene visualizzata su uno schermo, il dentista in tempo reale può valutare l’accuratezza e la precisione dell’impronta e successivamente trasferire il file a fresatori altamente performanti, macchine di alta precisione che realizzeranno in tempi brevi la protesi odontoiatrica da inserire in bocca, le mascherine invisibili (apparecchi dentali trasparenti utilizzati per allineare i denti) e altro ancora.
I vantaggi sono molteplici sia per il paziente che per il dentista. Il paziente gode di una presa delle impronte rapida e comoda, si riducono i tempi e scompaiono i disturbi connessi al riflesso del vomito. I tempi di produzione sono più celeri, si riduce la necessità di apportare ritocchi alla protesi grazie alla precisione superiore delle impronte digitali, si elimina la necessità di ripetere la presa delle impronte in quanto eventuali imperfezioni vengono visualizzate e corrette in tempo reale dal dentista.
Per ottenere un sempre più elevato livello di prestazioni in merito alla riduzione del dolore durante gli interventi, all’incremento della precisione e al conseguimento dello standard tecnologico per il quale vogliamo sempre essere contraddistinti, presso Cieffe Odontoiatrica puoi trovare anche il laser a diodi che impieghiamo di routine in moltissime terapie odontoiatriche.
Rispetto alle tecniche tradizionali i benefici del laser non passano inosservati: il suo impiego è così tollerabile da rendere superfluo l’utilizzo di anestetici nella maggior parte degli interventi e questo diventa determinante quando si trattano bambini o pazienti molto sensibili.
Nella chirurgia con emostasi ci permette di evitare l’applicazione di fili di sutura garantendo al paziente il massimo del risultato, senza rischi e fastidi post operatori. Il laser aiuta a vivere la seduta odontoiatrica in maniera nuova, piacevole, senza paure e con il maggior comfort possibile.
Dove e quando possibile utilizziamo il laser in svariati campi di applicazione: in chirurgia orale, in implantologia, in endodonzia e anche per lo sbiancamento dentale utilizzando la sua luce come attivatore.
Nei casi in cui il nostro chirurgo ha la necessità di rimodellare il tessuto osseo in base, al piano di trattamento concordato e previsto, preferiamo ricorrere all’impiego del piezosurgery.
Possiamo sempre ovviamente utilizzare i tradizionali strumenti rotanti o oscillanti, come frese e seghe speciali, i quali però non permettono una vera selettività di taglio. Non discernendo tra tessuto osseo e tessuto molle (gengivale) lo strumento rotante necessita di una grandissima attenzione per non danneggiare le zone di confine.
Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l'osso - e nient'altro.
Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l'atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.
Via Bassa della Vergine, 36/2
51100 - Pistoia
Assicurazioni Generali Spa
N. polizza 400892640
Massimale € 1.000.000
effetto 31/12/2023 scadenza 31/12/2024