Sostituzione integrale dei denti compromessi
Intervista al Dott. Vultaggio
La perdita di un dente non rappresenta solo un danno estetico, ma anche funzionale, impedendo una corretta masticazione. Cieffe Odontoiatrica a Pistoia esegue accurati esami del cavo orale evidenziando gli approcci terapeutici migliori per risolvere ogni problematica.
I Medici chirurghi odontoiatri che operano per il centro elaborano efficaci strategie per sostituire il dente mancante o irrimediabilmente danneggiato, sostituendolo con un dispositivo medico (impianto) realizzato in titanio altamente bio-compatibile. Questo verrà poi protesizzato con una corona in metallo ceramica o zirconia. Il risultato finale beneficerà di un'eccellente estetica e di una ritrovata funzionalità masticatoria.
Il centro Cieffe Odontoiatrica di Pistoia offre soluzioni efficaci per risolvere ogni problematica nell'ambito dell'implantologia dentale: dal dente singolo alla grande riabilitazione totale.
Disponiamo di tecniche e tecnologie all'avanguardia nel settore dell'implantologia dentale che ci consentono di riabilitare ogni tipologia di caso, dal più semplice al più complesso. Nessuna situazione è uguale all'altra, ogni paziente è differente e quindi anche la sua riabilitazione dovrà essere considerata in un ambito specialistico in grado di evidenziarne la singolarità. dal momento che le esigenze sono diversificate anche le aree di intervento devono necessariamente seguire questa differenziazione. Ecco di cosa possiamo disporre per trattare ogni caso sempre nel migliore dei modi:
• Implantologia tradizionale a carico differito
• Implantologia a carico immediato
• Implantologia computer guidata
• Implantologia computer guidata a carico immediato
• Implantologia riabilitativa dopo ricostruzione ossea
• Implantologia traumatologica e d'urgenza
La
CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA
ci permette di rendere la chirurgia implantare ancora più sicura e predicibile attraverso interventi meno invasivi e più veloci rispetto alla chirurgia tradizionale. Attraverso lo studio di un preciso esame radiografico 3D (Cone Beam), unitamente ad impronte digitali o tradizionali delle arcate dentarie, consente al dentista di simulare al computer l’intervento chirurgico prima di realizzarlo realmente su paziente. Questa operazione, fino a pochi anni fa totalmente fantascientifica,
permette che la posizione e dimensione di ogni singolo impianto vengano precisamente pianificate in modo da ridurre l'invasività dell'intervento, garantendoci una grande predicibilità e un risultato più sicuro.
Una volta terminata la programmazione dell’intervento al computer, verranno realizzate delle mascherine in resina chirurgica da posizionare in bocca nelle fasi iniziali dell’intervento. Queste serviranno da guida per l’operatore durante il posizionamento millimetrico degli impianti dentali.
Uno dei vantaggi indiscussi della chirurgia guidata è quello di poter eseguire l’inserimento degli impianti senza l’impiego del bisturi e dei punti di sutura. Questo favorisce in modo sostanziale la guarigione tissutale nella fase post operatoria:
senza dolore, gonfiore o ematomi.
Se previsto dal piano di trattamento specifico e pianificato, dopo la chirurgia e il posizionamento degli impianti sarà possibile procedere con le procedure di carico immediato e quindi posizionare la protesi quasi contestualmente alla fine dell'intervento.
Costo implantologia
La domanda più ricorrente è quella del costo degli impianti
Non è corretto parlare di costo su trattamenti medici che richiedono una valutazione clinica, è per questo motivo che senza conoscere la situazione clinica del paziente non vogliamo invogliare il paziente solo con il prezzo
Ci piace lavorare in totale trasparenza e non destabilizzare il paziente che si è affidato a noi con sorprese di natura economica sgradevoli in corso del piano di cura. La visita serve a dettagliare tutto quello che occorre per intraprendere un percorso terapeutico sereno anche dal punto di vista economico
Possiamo senza’altro anticipare che oggi l’implantologia è alla portata di molti e una strada per riabilitare il proprio sorriso per il futuro
Cieffe Odontoiatrica presta grande attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, per gli impianti dentali questi devono essere biocompatibili. Questo termine indica il grado di disponibilità di un certo materiale ad essere accettato dall'organismo. In questo caso il titanio commercialmente puro offre una grande disponibilità al tessuto osseo di essere riconosciuto come un elemento favorevole al processo di riconoscimento e guarigione definito di osteointegrazione. Tutti gli impianti eseguiti da Cieffe Odontoiatrica vengono accompagnati da un passaporto implantare che ne certifica la provenienza e le caratteristiche specifiche compreso il numero di lotto e le dimensioni. Ogni paziente verrà seguito nel post intervento da una pianificazione di appuntamenti per visite di controllo.
Via Bassa della Vergine, 36/2
51100 - Pistoia
Assicurazioni Generali Spa
N. polizza 400892640
Massimale € 1.000.000
effetto 31/12/2023 scadenza 31/12/2024